
Purtroppo ormai quasi per tutti le vacanze sono finite, gli adulti tornano al lavoro e i ragazzi, ahimè per loro, fra pochi giorni riprenderanno gli studi, sicuramente sempre molto interessanti ma fonte di stress (interrogazioni, verifiche, esami).
E si ! siamo tutti stressati all’idea di rientrare nei quotidiani ingranaggi. La vita è dura e non potendoci sottrarre ad essa, dobbiamo affrontarla al meglio delle nostre forze così da non soccombere sotto il peso degli impegni e delle preoccupazioni che giornalmente ci assillano.
Per trovare un rimedio dobbiamo pensare al nostro corpo come ad un motore il cui funzionamento dipende da una giusta manutenzione e alimentazione. Solo se in piena efficienza e ben alimentato può affrontare in sicurezza gli imprevisti che può riservare un viaggio, senza paura che si fermi o che si blocchi.
Il nostro corpo non viene fatto funzionare da pistoni o circuiti elettronici ma da cellule. Le cellule sono alla base di tutto quello che siamo. L’aggregazione delle cellule forma i tessuti; l’aggregazione dei tessuti forma gli organi; i vari organi formano i sistemi e l’insieme dei sistemi forma il corpo umano. Quindi, va da se, che se riusciamo a tenere in buona salute le nostre cellule stiamo bene noi… e viceversa.
Cellule poco sane sono alla base del nostro decadimento fisico, della nostra stanchezza, della nostra mancanza di concentrazione sul lavoro e nello studio e più siamo stanchi, stressati più le nostre cellule si ammalano e non funzionano come dovrebbero, insomma, come si dice: “un gatto che si mangia la coda”.
Cosa possiamo fare ?!? Per tenere in salute le nostre cellule l’unica cosa che serve è un’alimentazione corretta ed equilibrata. “Noi siamo quello che mangiamo” diceva il filosofo tedesco Ludwig Feuerbach, ed è vero ! Quello che giornalmente mangiamo serve per nutrire le nostre cellule, a dare energia al nostro organismo. Se mangiamo porcherie, la nostra cellula muore o impazzisce, se invece abbiamo un’alimentazione sana ed equilibrata tutto funziona a meraviglia.
Quindi, per noi adulti e per i nostri ragazzi/e serve una dieta alimentare equilibrata e sana. Ciò vuole dire cibi non troppo lavorati, nei quali non siano presenti ingredienti chimici (coloranti, conservanti, additivi vari ecc.), tanta frutta e verdura (possibilmente biologica) e tanto movimento. Mangiare poca carne e salumi e al contrario tanto pesce (quello piccolo, il cosiddetto azzurro… costa di meno e non contiene quei metalli pesanti presenti invece nei pesci più grandi, come il tonno e il pesce spada).
Tutto qui quello che serve… ma è così semplice riuscire a tenere e far tenere una dieta alimentare come si deve ? Mica tanto ! La vita di tutti i giorni non ci aiuta. Chi lavora difficilmente riesce a fare una colazione come si deve e anche per il pasto non ne parliamo. Bene che vada, se non sono i soliti panini, viene consumato in mensa, ma come ??? Alla sera poi, si torna tardi, il più delle volte manca il tempo per preparare una buona cena e ci si rivolge ai piatti pronti o semi pronti, insalate già lavate, cibi veloci e gustosi che possano compensare le privazioni della giornata.
E i ragazzi/e cosa mangiano ? al mattino una colazione veloce perché sono sempre di corsa, durante l’intervallo o una merenda particolarmente gradita (pizzette, patatine, hamburger, merendine preconfezionate) oppure una merenda sana ma meno gradita (frutta, pane e marmellata o crema alle nocciole), e chissà perché, in questo caso, non riescono a finirla e torna a casa insieme a loro nello zaino.
Ecco che a questo punto, se vogliamo mantenere in piena efficienza il nostro organismo e quindi le nostre cellule, dobbiamo INTEGRARE quello che mangiamo con le sostanze che inevitabilmente non assumiamo a sufficienza.
Gli integratori alimentari della GNLD (Golden Neo Life Diamite) International, una società presente sul mercato mondiale degli integratori da 50 anni e presente in Italia dal 1978, sono la migliore soluzione oggi presente sul mercato. Integratori di prima qualità, studiati e controllati da un Comitato di Consulenza Scientifica SAB, prodotti principalmente in Europa presso centri altamente specializzati e con macchinari ultramoderni, fanno si che la GNLD sia leader indiscussa, in questo settore, sul mercato mondiale.
Tutti gli integratori GNLD vengono prodotti utilizzando sostanze NON geneticamente modificate e inoltre non contengono glutine e quindi sono consigliati anche per chi soffre di celiachia.
I prodotti GNLD vengono venduti solo tramite incaricati alle vendite così da avere un rapporto qualità/prezzo il più conveniente per il cliente.
La GNLD International è membro dell’AVEDISCO (Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori), è associata a livello europeo alla FEDSA (Federation of European Direct Selling Association) e a livello mondiale alla DSA (Direct Selling Association).
A questo punto quali sono i prodotti consigliati ?
A prescindere dall’età, ci sono alcuni nutrienti chiave che vanno garantiti al nostro organismo nell’arco di tutta la vita. Si tratta dei principali nutrienti che sono raccomandati dalla piramide della salute. Il Pro Vitality per primo (Tre-en-en per aiutarci a colmare parte della carenza di cereali integrali, Carotenoid Complex con fitonutrienti da frutta e verdura, Omega-3 Salmon Oil Plus con grassi polinsaturi per riportare equilibrio al nostro organismo), Acidophilus Plus per migliorare la funzionalità intestinale, GR2 Control per aiutarci a ritornare in forma insegnandoci a mangiar bene.
In particolare per i nostri ragazzi/e che hanno un cattivo rapporto con le capsule da ingoiare:
· Vita-Squares - compresse masticabili, offre un supporto completo per bambini di vitamine e minerali.
· All-C - compresse masticabili, col suo sapore delizioso fornisce la vitamina C contenuta in
un’arancia.
Costruiamo una salute che possa durare tutta la vita !!!
Maurizio
Riferimenti:
Sito GNLD International: www.gnld.com
Sito TEAM Ifarinas: http://ifarinas.web.officelive.com

Nessun commento:
Posta un commento