domenica 17 ottobre 2010

La schiena... che dolori !

I dolori alla schiena che spesso si irradiano ai glutei e alle gambe sono diffusissimi. Il più delle volte sono causati da compressioni spinali dovute a svariati motivi, ernie, dicopatie causate dal nostro stile di vita: troppo tempo seduti in tensione davanti al computer, stress, movimenti sbagliati. 
L'uso delle medicine toglie il dolore (non sempre) e disinfiamma i nervi ma difficilmente ne elimina la causa ! 
 Inoltre l'uso di queste sostanze può dare seri problemi collaterali se presi per un periodo prolungato.
Premetto che parlo come esperto in materia in quanto tre anni fa sono rimasto bloccato sei mesi con un ernia al disco intracanalare (L5-S1) che ho superato affidandomi a un amico esperto di Neurostructural Integration Technique che mi permesso di uscire dalla crisi iniziale e di ricominciare a camminare e con l’uso di rimedi naturali.
In alternativa ai medicinali, come prevenzione o per far fronte a nevralgie o a dolori nella fase iniziale o finale (nella fase di crisi acuta non è possibile evitare gli antinfiammatori chimici, ma bisogna ridurne l’uso al minimo) uso integratori naturali a base di OMEGA-3 che oltre a essere un aiuto per le arterie è anche un potente antinfiammatorio. Per quanto riguarda la causa che genera il problema, tralasciando l'operazione chirurgica che va vista solo come "ultima spiaggia", consiglio la N.I.T.  e, anche come mantenimento, lo YOGA  e degli auto-esercizi di una disciplina chiamata “Zilgrei”, basata sulla respirazione.
Per saperne di più contattatemi pure senza problemi.

Nessun commento: